LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
Specchio dell’anima

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Se gli occhi sono lo specchio dell'anima, come è possibile non sapere leggere in essi la verità? Solo chi si benda gli occhi, non vuole credere in ciò. Lealtà e fedeltà sono alla base del mio comportamento da una vita, ad altri lascio la benda per non vedere. La verità purtroppo fa male.

 

If the eyes are the mirror of the soul, how is it possible not to know how to read the truth in them? Only those who blindfold their eyes do not want to believe in this. Loyalty and fidelity are the basis of my behavior for a lifetime, others I leave the blindfold to not see. The truth unfortunately hurts.

 Franca Colozzo - 27/01/2021 17:50:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Grazie #Arcangelo e #Vincenzo del vostro gradito passaggio e dei vostri commenti. Chiedo venia di non essere stata in grado in questo mese, che sta volgendo al termine, di leggere i vostri scritti.
Un mese di gennaio così travagliato, a causa di una serie di impegni inaspettati, come mai visto prima! Forse è stato un bene per non pensare alla pandemia che impazza anche dalle mie parti. Un caro saluto.

 Vincenzo Corsaro - 15/01/2021 10:51:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Il tuo aforisma dice cose talmente autentiche che praticamente si commenta da solo. Sappiamo che la verità è una e sola, ma "la benda sugli occhi" la si può interpretare dicendo che molti vedono ciò che vogliono vedere e sentire ciò che vogliono sentire, perché questo è il modo in cui la verità non fa male. Nella vita è sempre bene affrontare gli ostacoli e non aggirarli e soprattutto accettare quello che ci sta davanti. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ciao :)

 Arcangelo Galante - 15/01/2021 06:58:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Sembrano frasi fatte, ma il loro significato è davvero profondo, agli occhi di chi tenta di osservare la realtà in maniera obiettiva.
Solo chi li tiene bendati non vuole far capire agli altri la verità, forse perché non vi crede o pensa che essi non siano in grado di comprenderla.
Lealtà e fedeltà dovrebbero essere alla base del comportamento di tutti e la verità, anche se alle volte fa male, è l’unico modo di rapportarsi al mondo, senza ingannare nessuno.
Aforisma che ho molto apprezzato e che mi sento di condividere appieno.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.